CASA PRETI
TRAME
È con immenso piacere che vi comunichiamo la nostra presenza a TRAME, l'evento organizzato nell'ambito del progetto internazionale CRE@CTIVE di ARCA e che trova spazio all'interno della IX edizione I-Disign Palermo.
CASA PRETI risponde alle recenti vicende del senato con il suo mezzo, abiti della collezione Ama e una istallazione per ribadire la nostra attenzione verso l'inclusione, le donne, la disabilità e la comunità lgbtq+
L'istallazione è una risposta al clima di aggressività crescente che notiamo nel Paese, sottolineato dall'atteggiamento del senato verso un decreto che non ledendo i diritti di nessuno mirava a tutelare le persone maggiormente esposte ad aggressività e discriminazione.
All'interno dell'istallazione vi troverete difronte ad un abito lungo venti metri, ispirato al Simposio di Platone, che rappresenta l'unione di due individui in un unico corpo. Questo è accompagnato da voci, offese e risa, proprio quelle che troppo spesso accompagnano le giornate delle categorie più lese.
Crediamo che il cammino verso la piena inclusione non possa accettare compromessi dirigendo i nostri sforzi verso i temi che ci sono più cari, inclusione, amore e vita.
DIREZIONE ARTISTICA Mattia Piazza
VIDEO Alessandro Pantorno