CASA PRETI_MGA Entertainment_L.O.L. SURPRISE!CASA PRETI_MGA Entertainment_L.O.L. SURPRISE!CASA PRETI_MGA Entertainment_L.O.L. SURPRISE!CASA PRETI_MGA Entertainment_L.O.L. SURPRISE!CASA PRETI_MGA Entertainment_L.O.L. SURPRISE!CASA PRETI_MGA Entertainment_L.O.L. SURPRISE!CASA PRETI_MGA Entertainment_L.O.L. SURPRISE!CASA PRETI_MGA Entertainment_L.O.L. SURPRISE!CASA PRETI_MATTIA PIAZZA_MGA Entertainment_L.O.L. SURPRISE!

 

 

Venerdì 22 settembre (Milano, Spazio Antologico) – CASA PRETI presenta una capsule collection in collaborazione con MGA Entertainment per L.O.L. Surprise! sulle passerelle della Milano Fashion Week. Gli abiti disegnati da Mattia Piazza, stilista e fondatore del marchio CASA PRETI, interpretano le bambole L.O.L. Surprise! focalizzandosi sui temi di inclusione e identità e con gli elementi distintivi dell'unboxing e della sorpresa. Dall’oro alle sete i capi riprendono i tagli sartoriali della casa e giocano con i colori e la personalità delle L.O.L..

Non esiste soluzione di continuità tra la moda è il gioco. La moda e le bambole condivido uno spazio comune che parla di amore. Sono orgoglio di questa collaborazione e creare ponti tra voci che cantano all’unisono.” - Mattia Piazza.

La famiglia di MGA Entertainment, società fondata nel 1979 a Chatsworth in California è una azienda di giocattoli leader mondiale nel segmento delle fashion doll e nota per i suoi design innovativi.

La collaborazione ha riguardato anche alcuni importani produttori italiani. Baldinini ha reinterpretato gli stivali e le ankle boots delle L.O.L. Surprise!. Il trucco è stato curato da Raffaelle Squillace di International Beauty Designer in collaborazione con VorMakeup di Valeria Orlando, mentre i capelli sono stati affidati alle menti creative di tre stylist di Wella Professionals: Vincenzo Panico, Tony Ross e Andrea Gennaro.